Ordina quì da noi

Libri di testo scolastici

16 Giugno 2020 Non attivi di Edicol@dmin

Ordina quì da noiAnche quest’anno si effettuano le prenotazioni dei libri scolastici

Come funziona? Puoi prenotare direttamente attraverso il sito e confermare entro due giorni dalla richiesta in uno dei nostri punti vendita (v.le Nuova Florida- Rio Verde oppure in via Laurentina, 656B- Lido dei pini – Tutti i giorni d’estate entro le ore 12.00). Tutte le ulteriori informazioni le troverai di seguito.

  • LIBRI DI TESTO PREVISTI DI CEDOLA PER LE SCUOLE ELEMENTARI

Alla prenotazione dei libri, non disponendo di cedola scolastica, il richiedente,  dovrà corrispondere l’importo totale, lo stesso sarà restituito e recuperato solo ad avvenuto accredito a favore dell’edicola di Rio Verde da parte del comune di Ardea, sempre che lo stesso cliente abbia debitamente provveduto e consegnato prima della scadenza, la cedola prevista. Alla conferma dell’avvenuta prenotazione il cliente prende atto, dichiara e certifica con il pagamento la volontà di acquistare in assoluto. Il richiedente è consapevole che in mancanza dei requisiti non sono previsti rimborsi per libri delle elementari per i seguenti motivi:

-libri prenotati non risultanti in cedola

-mancanza cedola scolastica o non pervenuta in cartolibr’edicola

-cedola scolastica non emessa dal comune di Ardea

  • Premessa cedola “URBI”
  • -che lo scarico della cedola (URBI), essendo a carico individuale, si dispone che ogni richiesta commissionata alla presente è regolata attraverso il pagamento a carico del richiedente, qualunque sia l’esito. Tale comprende l’iter della procedura prevista per l’avanzamento della richiesta verso il comune.
  • -che l’accettazione della cedola “URBI” è soggetta a preventiva accettazione delle informazioni sotto riportate che dovranno essere sottoscritte dagli utenti interessati. L’esito è subordinato sulla base della documentazione prevista e presentata dal richiedente, allo stato della  regolarità della documentazione comparata e risultante al comune di Ardea. L’eventuale diniego del buon esito non potrà essere imputabile alla Cartolibr’edicola.

  • -che I libri non ritirati entro 30gg e dal 31° giorno subiranno una spesa di giacenza attraverso il pagamento a carico del richiedente per tenuta giacenza e per l’uso degli spazi di magazzino

     

Libri

Gli ordinativi dei testi non accompagnati da cedola saranno considerati come richiesta esplicita a pagamento di chi ne fa richiesta qualunque sia la tipologia (elementari, medie, superiori ed università. Il cliente può disdettare . Si consiglia al cliente di effettuare un controllo preventivo con l’istituto scolastico competente al fine di verificare che i libri ordinati corrispondano effettivamente alla sua richiesta. Accettato il mandato del servizio, la cartolibr’edicola rilascerà una ricevuta di avvenuta prenotazione d’ordine con quanto versato dal cliente, come per la cedola cartacea in originale che se consegnata alla Cartolibr’edicola, una volta valutata e timbrata, verrà contestualmente restituita la parte appositamente del cliente come ricevuta.
Libri di testo Medie / Superiori e Università Per tutti gli altri libri non previsti di cedola scolastica, alla prenotazione, si dovrà corrispondere almeno il 50% dell’importo totale, il rimanente dovrà essere saldato al ritiro dei libri/o.
Gli ordini commissionati con e-mail , WhatsApp oppure sito www.margheritiedicole.it verranno accettati in via provvisoria, finalizzata alla prenotazione preventiva, per l’avanzamento della procedura di ordine che dovrà essere perfezionata con la conferma del cliente entro 2 giorni dalla richiesta attraverso il ritiro della ricevuta e il pagamento dell’importo dei libri desiderati direttamente in Cartolibr’edicola.
Al fine di rendere più agevoli le operazioni e quindi di evitare inutili lunghi code, non appena disponibili, è facoltà (non obbligo) che la cartolibr’edicola potrà inviare al cliente la segnalazione della disponibilità dei libri. Il cliente che riceve l’avviso dovrà indicare almeno un giorno prima quando intenderà ritirarli. Tutto ciò permetterà la preparazione e la predisposizione finalizzata alla consegna nel modo più veloce possibile. Il ritiro dei libri, come per i rimborsi se spettanti, se previsto, avverranno solo presentando la ricevuta originale che ne attesti l’ordine di prenotazione corredati dal codice fiscale dell’alunno e documento del genitore. Note: il mancato ritiro concordato annulla la modalità di precedenza. Eventuali ritiri con delega dovranno essere corredati dei seguenti requisiti: ricevuta d’ordine presente, dati anagrafici del delegato, documento e telefono, firma del delegante ivi compreso copia del codice fiscale firmato dal genitore. I libri non ritirati entro 30gg dalla data di avviso di disponibilità che non ricevono risposta alcuna saranno depositati in giacenza per 30gg, scaduto tale termine (al ritiro dei libri) verranno addebitate le spese di giacenza pari ad 1,00 Euro per ogni ulteriore giorno trascorso a partire dal 31° gg, successivamente e al compimento del 90°gg il cliente autorizza la rottamazione e l’importo anticipato sarà trattenuto a compensazione della tenuta giacenza e per l’uso degli spazi di magazzino. Non saranno accettati accordi o posticipi di ritiro libri attraverso comunicativi (mail-whatsapp-tel)
A discrezione della Cartolibr’edicola, potranno verificarsi accettazioni di libri in resa acquistati erroneamente, (solo ed esclusivamente nel periodo scolastico fermo restando lo status nuovo del libro che dovrà risultare intatto ed imballato, al cliente sarà riconosciuto un buono spesa rispendile presso questa Cartolibr’edicola pari all’80% del prezzo ministeriale (per le lavorazioni operative intercorse nella fasi di acquisto e di resa). Schema di accettazione resa dei libri Scolastici Ordini mese di giugno Accettazione resa entro 06 luglio Ordini mese di luglio Accettazione resa entro 06 agosto Ordini mese di agosto Accettazione resa entro 02 settembre Ordini mese di Settembre Accettazione resa entro 01 ottobre
Schema tempistiche Prenotato 1°Status > Invio richiesta al distributore           RISPOSTA > Status Dispon_Al_Dl = Libro disponibile in magazzino  =(tempi vautabili in 7/10 gg)  Risposta >   Status In_rifornimento =Libro non disponibile in magazzino         (richiesta all’editore da parte del distributore, tempi di attesa non valutabili)
Per visionare l'elenco dei libri usati digita il seguente link: http://www.edicolarioverde.altervista.org/LibriDiTestoUsatiClienti.htm

Raccomandazioni

la Cartolibr’edicola non si ritiene responsabile di ritardi sulle consegne dei libri, in particolar modo dopo le date a partire dal 20 settembre. La stessa si adopera ordinando i testi ai vari distributori disponibili e che da questi dipendono le tempistiche e gli esiti, eventuali cancellazioni da parte dei distributori e/o editori non potranno divenire responsabilità della Cartolibr’edicola. A tal proposito si consiglia di considerare la data del 20-09-2021 come periodo ultimo e a rischio di ritardi e/o cancellazioni a causa delle difficoltà che potrebbero aggiungersi nella ricezione dei libri, eventuali libri annullati dal distributore per motivi non dipesi dalla Cartolibr’edicola o per mancata fornitura non consegnati al cliente, saranno debitamente rimborsati.